Stai pagando l’assegno di mantenimento all’ex coniuge che sospetti, nel frattempo, abbia instaurato una solida relazione con un’ altra persona.
Oppure, ritieni che i tuoi figli lavorino stabilmente e posseggano quindi le risorse economiche per sostentarsi autonomamente.
Laddove si verifichi il miglioramento della situazione economica reddituale del beneficiario dell’assegno, è possibile richiedere la modifica dell’importo originariamente stabilito.
Spesso, ahimè, le relazioni con ex coniuge o figli dopo il divorzio non sono le più rosee, ragion per cui le parti beneficiarie di un assegno di mantenimento non sempre comunicano in maniera trasparente eventuali cambiamenti migliorativi della sfera economica.
Per quanto “comprensibile”, fruire indebitamente di questo strumento è una pratica scorretta a cui si può porre fine attraverso le prove raccolte da un investigatore privato.
Indagine
Effettueremo pedinamenti statici e dinamici, con supporto di tecnologia G.P.S., del coniuge avente diritto, con lo scopo di raccogliere prove utilizzabili in giudizio.
Se rilevante, procederemo con approfondite indagini patrimoniali.