Indagini Patrimoniali

Hai a che fare con un debitore non pagante e necessiti di un indagine patrimoniale per identificare i beni pignorabili di quest’ultimo.

Scovare i beni aggredibili ti permette di avviare un’azione legale contro il debitore che a sua volta sarà spinto a saldare il debito per evitare il pignoramento dei beni identificati. 

L’utilità dell’indagine patrimoniale si configura anche in fase di giudizio per la determinazione dell’assegno di mantenimento o qualora si dovesse recuperare quanto non versato dall’ex coniuge.

Questo tipo di analisi è lecita nella misura in cui i dati raccolti provengano da pubblici registri, per l’adempimento di un obbligo previsto dalla legge, regolamento o normativa comunitaria e per l’esecuzione di un obbligo derivante da un contratto.

Indagine

Pedinamenti statici e dinamici con supporto di tecnologia G.P.S. permetteranno un’approfondita analisi del tenore di vita del debitore, appropriatamente documentata. 

Si procederà, contestualmente, alla consultazione di banche dati e pubblici registri per accertare il possesso o la presenza di:

  • Beni immobili
  • Veicoli
  • Conti correnti 
  • Redditi e pensioni
  • Cariche e partecipazioni
  • Protesti e pregiudizievoli

Info utili

Si tratta di una conversazione conoscitiva per comprendere le specifiche del servizio richiesto e valutarne la fattibilità.

È sempre gratuita e può svolgersi nella modalità preferita dal cliente: di persona, chiamata, video-chiamata o chat.

Verrà stilato un piano d’azione dettagliato, comprendente di tutti gli elementi che determinano il costo del servizio, da consegnare al cliente.

Il costo dell’operazione varia a seconda di molteplici fattori, tra i più importanti rientrano sicuramente la durata del servizio e il numero di operatori coinvolti, la complessità dell’intervento e le tecnologie in uso.

Riteniamo fondamentale che il cliente conosca sin da subito il prezzo finale del servizio, che rimarrà invariato, da corrispondere al 50% anticipatamente. 

Le tecniche d’indagine o le modalità d’intervento variano a seconda del servizio richiesto e sono discusse in questa pagina.

Nel caso di un’investigazione privata, come stabilito dalla legge, l’indagine può iniziare solamente nel momento in cui il mandato investigativo viene firmato da entrambe le parti coinvolte.

Il cliente sarà messo a conoscenza del modus operandi stabilito per il servizio richiesto e rimarrà a stretto contatto con l’investigatore per l’intera durata dell’operazione.

Il report investigativo prodotto sarà esaustivo e dettagliato, corredato da materiale multimediale utilizzabile in giudizio.

Vuoi saperne di più?