Hai a che fare con un debitore non pagante e necessiti di un indagine patrimoniale per identificare i beni pignorabili di quest’ultimo.
Scovare i beni aggredibili ti permette di avviare un’azione legale contro il debitore che a sua volta sarà spinto a saldare il debito per evitare il pignoramento dei beni identificati.
L’utilità dell’indagine patrimoniale si configura anche in fase di giudizio per la determinazione dell’assegno di mantenimento o qualora si dovesse recuperare quanto non versato dall’ex coniuge.
Questo tipo di analisi è lecita nella misura in cui i dati raccolti provengano da pubblici registri, per l’adempimento di un obbligo previsto dalla legge, regolamento o normativa comunitaria e per l’esecuzione di un obbligo derivante da un contratto.
Indagine
Pedinamenti statici e dinamici con supporto di tecnologia G.P.S. permetteranno un’approfondita analisi del tenore di vita del debitore, appropriatamente documentata.
Si procederà, contestualmente, alla consultazione di banche dati e pubblici registri per accertare il possesso o la presenza di:
- Beni immobili
- Veicoli
- Conti correnti
- Redditi e pensioni
- Cariche e partecipazioni
- Protesti e pregiudizievoli