Animali Scomparsi

L’animale domestico che non fa ritorno a casa prende spesso la forma di un vero e proprio dramma familiare.

Sarebbe superfluo disquisire sull’importanza che assumono i nostri animaletti nella nostra vita e all’interno delle dinamiche familiari. 

Il sopravvento di panico e disperazione è naturale e giustificato ma, per quanto possibile, deve essere contenuto affinché si possa implementare un strategia di ricerca nell’immediato.

Prima si interviene, maggiori sono le possibilità di un ritrovamento.

Non solo.

Il ritrovamento di un animale domestico scomparso non è, nella maggior parte dei casi, frutto di fortuna, bensì il risultato di un strategia precisa e correttamente messa in atto.

Strategia di Ricerca

Di seguito il piano dai noi proposto:

  1. Profiling dell’animale per comprenderne i comportamenti ed anticiparne le mosse
  2. Ricerca a tappeto presso rifugi e veterinari locali, pronto soccorso di zona e veterinari ASL
  3. Pattugliamenti orari nella zona d’interesse
  4. Pubblicazione annunci su Social Media
  5. Advertising per offerta ricompensa
  6. Annunci ad alta visibilità su strada strategicamente posizionati
  7. Posizionamento ciotole e sorveglianza 24/7 attraverso telecamera termica con rilevatori di movimento
  8. Annunci a tappeto su siti e app dedicate come SOS Bau Boys, Pip my Pet, Waze, Zampa a Zampa, Finding Rover 

È ovviamente possibile usufruire anche solo di uno dei servizi sopra proposti. 

Info utili

Si tratta di una conversazione conoscitiva per comprendere le specifiche del servizio richiesto e valutarne la fattibilità.

È sempre gratuita e può svolgersi nella modalità preferita dal cliente: di persona, chiamata, video-chiamata o chat.

Verrà stilato un piano d’azione dettagliato, comprendente di tutti gli elementi che determinano il costo del servizio, da consegnare al cliente.

Il costo dell’operazione varia a seconda di molteplici fattori, tra i più importanti rientrano sicuramente la durata del servizio e il numero di operatori coinvolti, la complessità dell’intervento e le tecnologie in uso.

Riteniamo fondamentale che il cliente conosca sin da subito il prezzo finale del servizio, che rimarrà invariato, da corrispondere al 50% anticipatamente. 

Le tecniche d’indagine o le modalità d’intervento variano a seconda del servizio richiesto e sono discusse in questa pagina.

Nel caso di un’investigazione privata, come stabilito dalla legge, l’indagine può iniziare solamente nel momento in cui il mandato investigativo viene firmato da entrambe le parti coinvolte.

Il cliente sarà messo a conoscenza del modus operandi stabilito per il servizio richiesto e rimarrà a stretto contatto con l’investigatore per l’intera durata dell’operazione.

Il report investigativo prodotto sarà esaustivo e dettagliato, corredato da materiale multimediale utilizzabile in giudizio.

Vuoi saperne di più?